tutto news
08 Giugno 2018
Anthony Bourdain, chef di fama internazionale, aveva raggiunto la notorietà scrivendo per diverse testate, fra cui il New York Times, The Observer, e The Independent, e pubblicando numerosi libri. Ma era stato protagonista anche di diversi programmi televisivi.
L’uomo, legato sentimentalmente all’attrice Asia Argento, si trovava in Francia per lavorare a un episodio della serie 'Parts Unknown', come si apprende dalla Cnn, ed è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo, dal suo amico chef Eric Ripert.
Aveva 61 anni.
Bourdain aveva iniziato la sua carriera diplomandosi al Culinary Institute of America, e lavorando per diversi ristoranti newyorkesi.
Di recente la stessa Asia Argento aveva postato su Instagram diverse foto con Anthony, in cui i due apparivano felici. L'ultimo scatto è quello del 27 maggio. Asia, tempo fa aveva anche scritto: "Starò con te per mille anni, niente ti toccherà in questi anni d'oro".
Inoltre aveva dichiarato di amare molto la maturità con cui Bourdain viveva il loro rapporto, dandole tutta la libertà di cui avesse bisogno e rispettando i suoi spazi. Anthony le era stato accanto nella battaglia #MeToo per le molestie subite dalla Argento da parte del produttore americano Weinstein. Pare, però, che nell’ultimo periodo la donna stesse frequentando un altro uomo, anche se non ci sono conferme ufficiali.
Sul web sono giunte molte frasi di condoglianze nei confronti di Asia, dopo la morte dello chef.