tutto news

Non si strucca gli occhi da 25 anni: ecco il risultato

Theresa Lynch non si è tolta il mascara per 25 anni ed è stata costretta a operarsi perché piccole masse di trucco le avevano intaccato la cornea

Non si strucca gli occhi da 25 anni: ecco il risultato

(Credits photo: twitter.com/DrRobaei)

11 Giugno 2018

Le mamme lo dicono da sempre: mai, mai e poi mai andare a letto struccate.
Potete truccarvi quanto volete ma è fondamentale che, prima di andare a nanna, possiate ritagliarvi del tempo per struccarvi con cura. E non solo perché altrimenti la mattina dopo potreste somigliare a dei panda con tutte le ciglia appiccicate e la matita che vi è scivolata fino al naso.
Le conseguenze possono essere molto più gravi di quanto immaginate.
 
Theresa Lynch, donna originaria di Sydney, non ha mai amato struccarsi. Quindi ha deciso di usare il mascara per 25 anni senza mai (mai!) struccarsi. E già fa strano provare a immaginare i suoi poveri occhi che per tutto quel tempo hanno dovuto sopportare nuove passate di mascara senza mai “incontrare” un detergente o un’acqua micellare.
La storia di Theresa è finita anche sulla rivista scientifica “Ophthalmology”. Il motivo? La decisione di non struccarsi per 25 anni ha avuto delle conseguenze durissime sulla salute della donna. Un bel giorno Theresa ha infatti deciso di andare dal medico perché aveva uno strano fastidio all’occhio e il dottore ha individuato all’interno della sua palpebra numerosi puntini neri.
Ebbene sì, è proprio quello che state pensando.
 
All’interno della palpebra Theresa aveva delle piccole masse compatte lasciate dal mascara. Alcune avevano addirittura attraversato la congiuntiva intaccando la cornea. È stato necessario un intervento chirurgico di ben 90 minuti per rimuovere le masse e nonostante questo sono rimaste cicatrici permanenti su palpebra e cornea.
Non dimenticate che il mascara contiene olio, cera, ossido di ferro, fibre sintetiche… Vi piacerebbe avere tutti questi “splendidi” ingredienti all’interno dell’occhio per 25 anni?
Meglio di no.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su