tutto news
Mondiali di calcio 2018: l’esultanza dei tifosi messicani provoca un terremoto
Quando Lozano ha fatto gol, i tifosi del Messico non sono proprio riusciti a frenarsi. E la loro esultanza collettiva ha dato vita a una scossa di terremoto “artificiale”
Cosa non si fa per il calcio…
Sembra incredibile ma per la gioia di un gol della nostra squadra del cuore si riesce addirittura a far… tremare la terra! Nessuno scherzo, è proprio così. Chiedetelo ai messicani…
Il gol segnato da Lozano, calciatore messicano, alla Germania ha suscitato un’euforia collettiva a Città del Messico. Un’euforia che è stata talmente forte da provocare un “terremoto artificiale”. I sismografi hanno registrato un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli. Solo che questa volta non è stata una scossa naturale.
A provocarla è stata l’esultanza collettiva dei tifosi messicani che sono impazziti di gioia quando il loro calciatore ha fatto gol contro la Germania. E come si fa a non essere euforici quando la tua squadra fa un gol “mondiale”? Con il suo gol Lozano ha fatto sognare tutti e ha regalato un momento magico e indimenticabile al suo Paese.
Non è la prima volta che viene provocata una scossa in “maniera artificiale” dai tifosi. Qualche giorno prima in Perù era avvenuto qualcosa di molto simile, al rigore contro la Danimarca.
Questa è proprio la prova che nulla è impossibile quando si ha una passione. Anche far tremare la terra.
¡¡SE ACABA LA PRIMERA MITAD Y MÉXICO ESTÁ GANÁNDOLE AL CAMPEÓN DEL MUNDO!!
— DIARIO RÉCORD (@record_mexico) 17 giugno 2018
¡¡SI SE PUEDE!!
¡¡ASÍ SE VIVIÓ EL GOL EN EL ZÓCALO DE LA CIUDAD DE MÉXICO!!
EN VIVO https://t.co/bUd0mYI1tz pic.twitter.com/l2a5UiARbn
El #sismo detectado en la Ciudad de México se originó de manera artificial. Posiblemente por saltos masivos durante el Gol de la selección de #México en el mundial. Por lo menos dos sensores dentro de la Ciudad lo detectaron a las 11:32. pic.twitter.com/mACKesab3b
— SIMMSA (@SIMMSAmex) 17 giugno 2018