tutto news

Mondiali di calcio 2018: l’esultanza dei tifosi messicani provoca un terremoto

Quando Lozano ha fatto gol, i tifosi del Messico non sono proprio riusciti a frenarsi. E la loro esultanza collettiva ha dato vita a una scossa di terremoto “artificiale”

Mondiali di calcio 2018: l’esultanza dei tifosi messicani provoca un terremoto

18 Giugno 2018

Cosa non si fa per il calcio
Sembra incredibile ma per la gioia di un gol della nostra squadra del cuore si riesce addirittura a far… tremare la terra! Nessuno scherzo, è proprio così. Chiedetelo ai messicani…
Il gol segnato da Lozano, calciatore messicano, alla Germania ha suscitato un’euforia collettiva a Città del Messico. Un’euforia che è stata talmente forte da provocare un “terremoto artificiale”. I sismografi hanno registrato un sisma di magnitudo IV della scala Mercalli. Solo che questa volta non è stata una scossa naturale.
 
A provocarla è stata l’esultanza collettiva dei tifosi messicani che sono impazziti di gioia quando il loro calciatore ha fatto gol contro la Germania. E come si fa a non essere euforici quando la tua squadra fa un gol “mondiale”? Con il suo gol Lozano ha fatto sognare tutti e ha regalato un momento magico e indimenticabile al suo Paese.
Non è la prima volta che viene provocata una scossa in “maniera artificiale” dai tifosi. Qualche giorno prima in Perù era avvenuto qualcosa di molto simile, al rigore contro la Danimarca.
Questa è proprio la prova che nulla è impossibile quando si ha una passione. Anche far tremare la terra.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su