Spesso le persone muoiono in modi che sembrano davvero assurdi e ingiusti. C’è un lato irrazionale della morte che ci lascia completamente senza parole. Perché non è solo il fatto (il peggiore) di dover rinunciare a quelli che amiamo. Capita che i nostri cari ci vengano sottratti in un modo che non ha nulla di sensato.
Sull’isola indonesiana di Sulawesi (a est del Borneo) un uomo di 40 anni è morto durante il funerale della madre. E non è stato un malore improvviso a ucciderlo. Si è trattato di un tragico incidente.
Le persone addette alla bara stavano salendo una scala di bambù per riporre il feretro sopra la torre funeraria, così come vuole la tradizione nella valle di Parinding, nel distretto in cui vivono i Toraja. All’improvviso però hanno perso l’equilibrio e il feretro è scivolato investendo in pieno il figlio della defunta.
Secondo quanto riportato sul giornale online “Khaleej Times”, l’uomo è stato quindi schiacciato dalla bara della madre. A causa dell’incidente ha riportato delle gravissime ferite e, nonostante i soccorsi siano stati immediati, l’uomo è deceduto appena arrivato in ospedale.