tutto news

Sapete perché i calciatori devono mostrare agli arbitri la loro biancheria?

State seguendo i Mondiali di Russia? Di sicuro allora avrà colpito la vostra attenzione un particolare che non può proprio passare inosservato

Sapete perché i calciatori devono mostrare agli arbitri la loro biancheria?

20 Giugno 2018

Che voi siate degli appassionati di calcio o meno, se vi è capitato di guardare qualche partita dei Mondiali di Russia 2018 di sicuro qualcosa vi ha particolarmente colpito. E no, non stiamo parlando della bellezza di alcuni giocatori (in diversi casi davvero notevole…).
In molti saranno rimasti colpiti, per non dire sconvolti, dal fatto che, prima di entrare in campo, i giocatori devono mostrare a agli arbitri… la loro biancheria intima.
 
Ma come? La biancheria non è una “faccenda” privata? Sì, certo. Ma non in campo. Durante questi ultimi Mondiali, prima che la partita abbia inizio, gli arbitri devono controllare la biancheria dei calciatori, e no, non è per curiosità. In realtà si tratta di regolamento. Come mai? È il regolamento Fifa che lo stabilisce: i giocatori devono indossare mutande dello stesso colore dei pantaloncini.
 
E qualcuno potrebbe dire: tutto qui? E cosa sarà mai? E invece no. Le regole sono regole e come tali devono essere rispettate altrimenti i giocatori possono incorrere in guai seri. In passato c’è stato qualcuno che è stato addirittura multato per aver indossato mutande di un colore diverso dai pantaloncini.
Altro che faccenda privata! Qui la biancheria è diventata una faccenda… Nazionale!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su