tutto news
26 Giugno 2018
D’estate, trascorrere le giornate in spiaggia è una gioia per molti bambini che passano le loro vacanze in località balneari. Grazie a specifiche iniziative anche i bambini con difficoltà motorie hanno la possibilità di godere dei benefici di una bella giornata tra sabbia e salsedine.
Ma l’episodio accaduto ai Bagni Sole n. 47 di Pesaro lascia parecchio sorpresi: qui, infatti, è sparita la sedia a rotelle destinata proprio ai bimbi disabili, per permettere loro di raggiungere il mare. Come mai? Di sicuro il gesto fa indignare non poco e ha determinato la comparsa di un appello sui social network.
Ed ecco il post dei titolari della strutture:
"Mettetevi una mano sulla coscienza, riportatecela"
Uno di loro ha spiegato: "L'abbiamo realizzata con amore per metterla a disposizione soprattutto dei bambini con difficoltà motorie che in questo modo possono percorrere facilmente la spiaggia e raggiungere il mare per cercare un po’ di refrigerio in acqua insieme ai loro coetanei". Queste le parole del titolare dei Bagni, Simone, rilasciate a Il Corriere Adriatico.
La carrozzina si trovava all'ingresso dello stabilimento. Tutti si augurano che sia stata solo una bravata e che presto la carrozzina torni al suo posto.