La trasformazione della bodybuilder: “Gli addominali scolpiti non mi rendevano felice”
Jolene Jones ha deciso di dire basta ai dimagrimenti e all’asfissiante mondo del bodybuilding e ha iniziato a sorridere.
(Credits photo: facebook.com/jolene.n.jones.9)
26 Giugno 2018
Di body positive non ce n’è mai abbastanza.
Sarebbe bello se ognuno potesse vivere nel proprio corpo con leggerezza e serenità. Invece la maggior parte delle volte, il rapporto con il nostro corpo è una continua lotta. Siamo troppo grassi, troppo magri, con il naso adunco o con le orecchie a sventola. E se provassimo a volerci bene così come siamo? Perché il punto non è accettarsi quanto volersi bene. Ce lo dobbiamo.
La storia di Jolene Jones è un perfetto esempio di body positive.
Jolene è una 26enne originaria di Kalispell, nel Montana. Fino a poco tempo fa era una bodybuilder professionista e per questo era stata costretta a perdere 9 chili. Secondo quanto riportato da Us Weekly, un giorno il suo preparatore atletico le ha chiesto di perdere altri 14 chili e Jolene ha deciso di dire basta.
Di recente ha postato su Facebook una foto che mostra la sua trasformazione: a sinistra la Jolene tutta muscoli di due anni fa, a destra la Jolene di adesso, finalmente felice e soddisfatta di sé. Nella foto di destra Jolene pesa 11 chili di più ed è felicissima. Lei stessa ha scritto: «Gli addominali non mi rendevano felice».
Dopo aver mollato il mondo del body building, Jolene ha potuto dedicarsi a ciò che la rendeva davvero felice: stare con gli amici, fare delle gite o bere una birra. E ha aggiunto: «Alcune persone potrebbero dire che questo è "lasciarsi andare" ma non si può dare un prezzo alla felicità».