tutto news

La 13enne milionaria per un lecca-lecca inventato quando aveva 7 anni

Una ragazzina statunitense, Alina Morse, ha creato un business unendo i suoi risparmi con un’idea geniale

13enne milionaria per un lecca-lecca inventato quando aveva 7 anni

(Credits photo: zollipops.com)

28 Giugno 2018

Vorrei un dolce che faccia bene ai denti e alla salute. Quanti di voi l’hanno pensato, almeno una volta nella vita? Il mondo sarebbe di sicuro un posto migliore, se ogni caramella o snack dolce contribuisse al nostro benessere (non solo a migliorare l’umore). Anche una bambina si è trovata a meditare su questa questione: lei si chiama Alina Morse, è statunitense e ha 13 anni, ma la sua storia imprenditoriale è iniziata alcuni anni fa. Dopo che i suoi genitori si sono rifiutati di comprarle un lecca-lecca per evitarle la carie.

È stato lì che le si è accesa la lampadina. “Perché non ci sono caramelle che vanno bene anche per i denti?” si è domandata. Alina aveva solo sette anni e ha messo in moto una macchina milionaria che le è fruttata circa 7500 dollari. Come? La ragazza li ha accumulati mettendo da parte i soldi ricevuti in occasione di compleanni e ricorrenze. Poi, con papà, ha contattato esperti del settore per creare il suo lecca-lecca "salutare", nel 2012.

Il lecca-lecca ha preso il nome di Zollipops, e da allora (era il 2014) il business è cresciuto sempre più. I profitti oggi ammontano a circa un milione e mezzo di dollari in un anno. Ma la carriera di questa manager in erba non si ferma: "Voglio assolutamente andare al college e finire la mia formazione perché, sebbene io stia guadagnando molto adesso con la società, continuo a non sapere tutto. Voglio essere sicuro di sapere tutto così che … quando sarò più grande, forse riuscirò ad avviare altre società" ha detto Alina. Il suo futuro, a quanto pare, sarà dolcissimo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su