tutto news

La figlia autistica riceve una pagella tremenda: il papà gliela riscrive per farla sorridere

La piccola Sophie temeva di aver deluso suo padre. Invece l’uomo le ha fatto un regalo davvero speciale

La figlia autistica riceve una pagella tremenda: il papà gliela riscrive per farla sorridere

(Credits photo: facebook.com/dailytelegraph/)

02 Luglio 2018

Cosa c’è di più straziante di un figlio che è disperato perché teme di averci deluso?
Sophie Jackson, 9 anni, è tornata a casa in lacrime perché per il secondo anno aveva ricevuto una pagella con voti terribili. La bambina piangeva disperata perché era certa di aver deluso i suoi genitori e non voleva dar loro questo dispiacere. Piccolo dettaglio? A Sophie è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico quanto aveva tre anni.
 
Il papà, Shane Jackson, vedendola così affranta, ha deciso di farle un regalo per tirarle su il morale.
Lui ama moltissimo sua figlia e non è interessato ai voti scolastici di Sophie, quindi ha voluto scriverle una nuova pagella molto speciale. Nella pagella scritta dal papà non ci sono materie ma altre categorie. Qualche esempio? “Essere divertente”, “Amore per i cani”, “Immaginazione” e “Essere la migliore figlia di sempre”. Inutile dire che il papà le ha assegnato sempre il massimo dei voti.
 
Secondo quanto riportato su vanityfair.it, Shane Jackson ha dichiarato:
«Ha lavorato duramente e abbiamo visto alcuni grandi miglioramenti. Eravamo davvero ottimisti sul fatto che ci potessero essere dei miglioramenti nei risultati. Poi Sophie ha ricevuto la pagella ed è rimasta davvero delusa: ha lavorato così tanto che pensava di avere raggiunto un livello più alto rispetto allo scorso anno. Noi sappiamo che si è impegnata duramente, qualunque sia il risultato (…) È per questo che ho pensato di fare un resoconto di tutte le cose che rendono Sophie unica. A lei è piaciuto ed è tornata ottimista da quando gliel’ho dato: ha sortito l’effetto che volevo».
 
Quindi voluto condividere la pagella su Twitter per sottolineare che non siamo soli. E che ognuno nel suo piccolo può fare molto. Per esempio restituire il sorriso a un bambino.
Questo papà si merita il massimo dei voti!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su