105 FRIENDS
tutto news
04 Luglio 2018
Il vostro cellulare è pieno di scheletri nell’armadio che non vorreste mostrare a nessuno? Allora conviene fare molta ma molta attenzione. Alcuni utenti della piattaforma Reddit, infatti, hanno denunciato uno strano “comportamento” del loro cellulare Samsung, riguardo all’archivio fotografico.
Qualcuno ha rivelato che il suo telefono, prodotto dal colosso sudcoreano, ha addirittura inviato tutte le foto presenti nel rullino, al numero della fidanzata. E poteva di sicuro andare molto peggio!
Provate a immaginare cosa direbbe il vostro capo, ricevendo i vostri selfie più osceni o le foto dei momenti di baldoria con amici e colleghi. Insomma, conviene prestare un occhio di riguardo alla faccenda.
Tutto dipende dall’app di messaggistica dei telefoni Samsung, che invierebbe le foto contenute sul vostro telefono a contatti casuali presenti in rubrica, per colpa di qualche bug. Come scoprire se accade anche a voi? L’unico modo è chiedere ai vostri contatti se hanno ricevuto qualcosa di sospetto da parte vostra.
Anche i modelli recenti, come il Galaxy Note 8 e il Galaxy S9 sono stati coinvolti. La casa produttrice, dal canto suo, ha dichiarato che “sta investigando la questione”.
Intanto può essere utile rimuovere l’accesso al rullino dell’applicazione Messaggi, accedendo alle Impostazioni e selezionando Apps. Poi basterà entrare su Samsung Messages, e selezionare Permessi e Storage.
“Invitiamo tutti i clienti che potrebbero avere dubbi o domande a contattare il centro assistenza clienti al numero 800.7267864” avverte Samsung. Staremo a vedere (e se la cosa dovesse continuare, ne vedremo sicuramente delle belle).