Salta l’esame di terza media e percorre 270 km in bici per raggiungere la sua innamorata
Il 14enne è partito dalla provincia di Padova deciso a raggiungere Pontremoli. Il tutto in sella alla sua bici
05 Luglio 2018
Cosa non si fa per amore…
Quando ci si innamora tutto il resto diventa un contorno inutile e sfocato.
Non esiste più il lavoro, la scuola, gli esami… L’unica cosa che ci importa è ritrovare il nostro innamorato per passare del tempo insieme a lui, a scapito di tutto il resto, perché no?
Questa storia ha per protagonista un ragazzino di 14 anni che ha deciso di rischiare il tutto per tutto per amore. Pur di incontrare la ragazza dei suoi sogni, il 15 giugno non si è presentato a scuola. Peccato che fosse un giorno molto importante dato che… avrebbe dovuto sostenere la prova di matematica degli esami di terza media.
Il ragazzo però non ha pensato agli esami, alla matematica e ai professori. Nella sua testa c’era un unico pensiero: raggiungere Pontremoli (Massa Carrara) per andare da lei. Dettaglio non indifferente: il ragazzo è di Selvazzano (Padova) quindi per raggiungere la sua bella aveva deciso di percorrere in bici più di 270 km.
Lo ripetiamo ancora una volta per assicurarci che abbiate capito bene: 270 km, in bici, per amore.
Quando si dice il romanticismo…
È proprio vero che quando desideriamo qualcosa a tutti i costi, non c’è niente che possa trattenerci (neppure gli esami di terza media).
Folle? Incosciente? Semplicemente innamorato.
Peccato che, a soli 60 km dal traguardo, a Berceto (Parma), il dolce e coraggioso innamorato abbia dovuto fermarsi a causa della stanchezza, della fame e della sete. Per fortuna è stato subito soccorso.
Orario? Le 23.30 circa.
Quindi sì, per amore possiamo anche percorrere km e km in bici. Il giorno degli esami!