Georgette Polizzi: “Dicono che mi sono inventata di essere malata”
L’ex concorrente di “Temptation Island” si confida in una lunga intervista al settimanale ‘Oggi’ e racconta come vive e affronta la sclerosi multipla
05 Luglio 2018
Georgette Polizzi, 35 anni, torna a parlare della sua malattia, la sclerosi multipla, e si sfoga con ‘Oggi’ parlando di chi l’accusa di essersi inventata tutto.
"La sclerosi multipla è una malattia 'bastarda' che ti colpisce senza preavviso.”
Così, senza mezzi termini, descrive alla testata la malattia che sta affrontando.
“I sintomi si confondono con dei normali mal di testa o con delle debolezze che potrebbero essere scambiate per malanni derivati da stress. Per mia scelta non ho puntato i riflettori sulla malattia, ma cercavo semplicemente di far capire ai miei fan che avevo avuto un problema di salute ma che stavo tornando”
Nonostante l’argomento delicato, non sono mancati i soliti haters che hanno puntato il dito sulla donna, accusandola di essere “una malata immaginaria” e di fare tutto per un po’ di pubblicità, andando ad appesantire un carico emotivo già difficile da sostenere.
Per fortuna Georgette ha deciso di lottare con grande tenacia, e sembra proprio che le parole dei suoi detrattori non l’abbiano né appesantita né scoraggiata:
"Sarò un po' volgare, ma il mio motto è: #nonsimollauncazzo. Parlando con i medici, ho imparato che ogni malattia autoimmune è comandata per una buona percentuale dalla testa. Se la testa sta bene, accetta la malattia e fa di tutto per combatterla, qualsiasi terapia sarà percepita molto di più dal corpo.”
E alla fine dell’intervista tira fuori tutto il suo carattere lanciando messaggio pieno di speranza ai suoi fan e a tutti quelli che stanno vivendo un momento tanto intenso e delicato come il suo:
“Quello che mi sento di dire è: 'Non abbattetevi! Perseguite i vostri obiettivi! Credete nei vostri sogni! Se lo si vuole, tutto può diventare realtà!".