tutto news

Sudafrica: branco di leoni sbrana gruppo di bracconieri

I bracconieri si trovavano all’interno della riserva probabilmente per cacciare i rinoceronti

Sudafrica: branco di leoni sbrana gruppo di bracconieri

06 Luglio 2018

In questi giorni si sente molto parlare di caccia e di bracconaggio.
Qualche giorno fa ha fatto molto discutere la notizia del rinoceronte che è stato ucciso solamente per 1 cm di corno (uno!). Dopo infiniti soprusi e violenze che gli animali devono sopportare ogni giorno, ogni tanto anche loro dicono basta.
 
In Sudafrica e per la precisione nella Sibuya Game Reserve, un gruppo di leoni ha sbranato una gang di bracconieri, formata da almeno due persone. Molto probabilmente i due cacciatori si trovavano all’interno della riserva per cacciare dei rinoceronti. È stato il sito locale Sowetan Live a riportare la notizia.
I bracconieri sono stati riconosciuti perché vicino ai loro resti sono stati ritrovati un’ascia, delle pinze taglia-fili e un fucile da caccia con silenziatore.
Nick Fox, gestore del parco, ha dichiarato:
«A giudicare dalle scarpe e dagli oggetti trovati erano due, forse tre persone. I resti erano sparsi su un'area molto ampia, ma è certo che fossero bracconieri. L'ascia trovata è del tipo usato per staccare il corno dopo aver ucciso l'animale».
 
I sei leoni che hanno sbranato i bracconieri sono ora tenuti sotto osservazione. Ma dal momento in cui la notizia si è diffusa sul web, la maggior parte delle persone si è schierata dalla loro parte. Che sia una questione di karma?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su