La figlia di Anthony Bourdain, Ariane, erediterà 1,2 milioni di dollari
Lo chef, scomparso lo scorso 8 giugno, ha voluto che la sua erede fosse la figlia 11enne avuta dalla relazione con Ottavia Busia
09 Luglio 2018
Dal giorno della sua morte, avvenuta l’8 giugno scorso, si è molto parlato di Anthony Bourdain.
Un po’ perché la sua scomparsa ha lasciato un vuoto difficile da colmare nel mondo della cucina e dello showbiz. Un po’ perché lo chef era legato ad Asia Argento, figlia del regista Dario, e un po’ perché la sua scelta di togliersi la vita ha scatenato non poche discussioni e polemiche.
A un mese dalla sua morte però la situazione sembra essersi un po’ calmata e, tramite il suo avvocato, sono state rese note le volontà dello scrittore e chef.
Secondo quanto riportato su huffingtonpost.it, Bourdain ha lasciato la sua tenuta, del valore di 1,2 milioni di dollari, alla figlia Ariane (11). Sarà lei la sua erede. Ariane è nata dalla relazione tra Bourdain e l’ex moglie, Ottavia Busia. Ed è proprio Ottavia l’esecutrice delle volontà dello chef: è stata lei a organizzare il funerale e a far trasportare la sua salma dalla Francia agli Stati Uniti. La coppia si era separata nel 2016 ma tra i due c’erano sempre stati buoni rapporti, proprio per tutelare la piccola Ariane.
Il patrimonio dello chef è molto ricco e comprende 425mila dollari in contanti e risparmi, 35mila dollari in azioni, 250mila dollari di proprietà personali e altri 500mila dollari. Senza contare un mutuo che ammonta a 1,1 milioni di dollari. Finché la piccola Ariane non compirà 18 anni sarà un avvocato a prendersi cura dei suoi diritti. Qualora la bambina morisse, tutta la sua eredità passerebbe alla tata Myra Quizon, secondo quanto stabilito da Bourdain.