La rinascita è sempre possibile.
Anche quando pensiamo di aver toccato il fondo, anche quando pensiamo che la vita ci abbia riservato solo incidenti. E invece no. Chi riesce a mantenere la forza e l’energia per non abbattersi, alla fine viene sempre ricompensato. Perché la vita ha sempre nuove sorprese in serbo per noi.
Chiara Bordi, 18 anni il primo settembre, è una ragazza bellissima di Tarquinia piena di energia. Studia al liceo classico e fa anche la barista stagionale. A breve parteciperà a Miss Italia. Unico dettaglio? Una protesi alla gamba sinistra. In seguito a un incidente stradale avvenuto nel luglio 2013 le è stata infatti amputata la gamba.
Secondo quanto riportato su huffingtonpost.it, è stata la stessa Chiara a chiedere a Patrizia Mirigliani di poter partecipare al concorso di bellezza. E questa ha subito accettato vedendo nella giovane «un simbolo importante di speranza e di rinascita».
Chiara è molto emozionata all’idea di partecipare a questo grande evento. E di certo l’energia non le manca. Lei stessa ha infatti dichiarato:
«Vado in canoa, faccio windsurf, mi arrampico sulle pareti rocciose e nuoto sott'acqua, ma non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia con i miei meravigliosi tacchi alti».
E ha aggiunto:
«Si partecipa ad un concorso di bellezza per vincere ma il mio obiettivo principale è quello di dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità».
Il suo obiettivo infatti è davvero prezioso. Chiara vuole condividere con tutto il pubblico:
«un’esperienza personale che dimostra che si può vivere la disabilità nella normalità, impegnandosi nello sport, in una storia d'amore e, perché no, in un concorso di bellezza».
Che grinta questa ragazza! Davvero un esempio per tutti. In bocca al lupo a tutti coloro che non hanno alcuna intenzione di arrendersi e anche a tutti coloro che in questo momento si sentono giù. La storia di Chiara insegna che rialzarsi è sempre possibile.