tutto news

I ragazzini thailandesi hanno saputo della morte del sub che aveva tentato di salvarli

Sono rimasti profondamenti turbati dalla scomparsa di Saman Gunan, ormai considerato eroe nazionale

I ragazzini thailandesi hanno saputo della morte del sub che aveva tentato di salvarli

(Credits photo: facebook.com/jornaloglobo/)

16 Luglio 2018

Finalmente quel tragico episodio si è concluso.
I 12 ragazzini intrappolati insieme al loro coach in una profonda grotta thailandese sono tutti in salvo. Purtroppo però a causa di questo incidente ha perso la vita Saman Gunan, navy seul, un sub esperto morto mentre cercava di salvarli.
 
I medici hanno voluto aspettare un po’ prima di informare i ragazzi di questa tragica scomparsa. Dovevano infatti assicurarsi che i giovani calciatori fossero in condizioni sufficientemente buone. Quindi, quando sabato scorso hanno appreso la verità, erano tutti molto addolorati dalla notizia. Secondo quanto riportato su il Bangkok Post, Jedsada Chokdamrongsuk, segretario permanente della Sanità pubblica thailandese, avrebbe dichiarato:
«Tutti hanno pianto, hanno fatto le loro condoglianze scrivendo dei messaggi su un ritratto del tenente comandante Saman e hanno osservato un minuto di silenzio (…) L’hanno anche ringraziato e gli hanno promesso di fare i bravi».
 
Il sub, considerato ora eroe nazionale in Thailandia, è morto nel tentativo di portare ai ragazzi delle bombole d’ossigeno. Aveva solo 38 anni.
Stringe il cuore la foto diffusa che mostra i 12 ragazzini in ospedale mentre posano con il ritratto di Saman.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su