tutto news

Bimbo malato di cancro scrive il suo necrologio: “Al mio funerale siate allegri”

Il piccolo Garrett, 5 anni, ha chiesto giochi e super eroi per il funerale. E di spargere le sue ceneri su un albero per rinascere gorilla

Bimbo malato di cancro scrive il suo necrologio: “Al mio funerale siate allegri”

(Credits photo: thelivemirror.com)

Le sue parole hanno commosso e intenerito i suoi genitori ma anche tutti coloro che gli erano vicini: parliamo di un bimbo di appena 5 anni, malato di tumore, che ha scritto una lettera con le sue ultime volontà.

Con il punto di vista di un bambino, che riesce sempre a vedere un pizzico di positività in ogni situazione. E così il piccolo Garrett Matthias, americano, è stato l’autore del proprio necrologio e si è immaginato un funerale fatto come una festa a base di ghiaccioli, di giochi, di super eroi e altre ‘magie’ per portare un po’ di allegria alla sua sorellina e i suoi genitori.

Il bambino è scomparso a Van Meter (circa 40 km da Des Moines, in Nebraska) a causa di un rabdomiosarcoma, malattia che colpisce soprattutto bambini nell’età che va da 1 a 5 anni, manifestandosi a livello di testa-collo , come in questo caso.

Come hanno dichiarato i suoi genitori Emily e Ryan, Garrett ha combattuto contro la malattia per 9 mesi. Negli ultimi tempi aveva iniziato a capire di essere in fin di vita e a parlare del suo funerale.

Ha chiesto che le sue ceneri fossero deposte su un albero, per poter rinascere gorilla, poi ha anche voluto ci fossero dei giochi gonfiabili e dei tappeti elastici per il suo funerale, con tanto di ghiaccioli e Batman. Infine ha concluso:

«Ci vediamo presto, nell’aldilà». Le sue volontà sono state rispettate e la vicenda ha commosso l’America. I genitori del piccolo hanno infine spiegato: «Faremo di tutto per riporre le sue ceneri in un albero, in un’area protetta».

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su