tutto news

Scatta la psicosi coccodrillo nelle acque romane

Sembra che nei canali di bonifica della località balneare vicino Roma si aggiri indisturbato un coccodrillo. Sarà vero?

Scatta la psicosi coccodrillo nelle acque romane

(Credits photo: facebook.com/valca.it/)

18 Luglio 2018

Leggenda metropolitana, fake news o realtà?
Qui ormai bisogna stare attenti e fare le dovute distinzioni. Diciamo che questa storia ricorda moltissimo la leggenda secondo cui nelle fogne di New York giravano indisturbati gli alligatori. Solo che qui non siamo nella Grande Mela ma a Maccarese, località balneare vicino a Roma.
Di che si tratta? Sembra che nei canali di bonifica si aggiri nientedimeno che… un coccodrillo!
 
La domanda sorge spontanea: E come ci è finito lì un coccodrillo? Questo ovviamente non si sa, e non si sa neppure se sia una bufala o se davvero ci sia un rettile gigante che si muove indisturbato tra campi e canali.
Secondo quanto riportato su ilmessaggero.it, il sindaco Esterino Montino, ha dichiarato nel suo discorso d’insediamento:
«Carabinieri e forestali stanno facendo delle verifiche nei canali. Vedremo cosa sarà, stiamo seguendo la questione. Spero non sia stato il gesto insano di qualche sconsiderato che si è disfatto di un rettile tenuto in casa. Finora nessuna traccia evidente».
 
Sembra che siano in molti ad aver avvistato il coccodrillo e in rete ha iniziato a circolare una foto che sembra mostrare l’ombra di un grosso animale sott’acqua. Ovvio, potrebbe essere semplicemente un tronco… Ma la speranza e la fantasia sono le ultime a morire.
Le ricerche continuano. Chissà se il presunto coccodrillo si farà trovare…

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su