tutto news

Il video dolcissimo del padrone anziano e del suo cane malato: perché l’amicizia vera è per sempre

A Vibo Valentia un anziano non rinuncia a portare fuori per una passeggiata il suo adorato cane

Il video dolcissimo del padrone anziano e del suo cane malato: perché l’amicizia vera è per sempre

(Credits photo: facebook.com/sabrina.lagrotteria)

20 Luglio 2018

Un video commovente e molto dolce che mostra che l’amore tra uomo e animale è più forte che mai. Anche più forte delle difficoltà, della fatica e dell’età. Perché quando c’è l’affetto reciproco non conta nient’altro.
A Vibo Valentia (Calabria) gli abitanti hanno notato un anziano signore che dimostra nei confronti del suo cane malato un amore infinito. Il cane ha un tumore alle ossa e fa fatica a camminare ma il suo padrone non vuole rinunciare a fargli fare i suoi giretti. Quindi tutti i giorni, 3 o 4 volte, i vicini assistono alla medesima dinamica: l’anziano porta in giro il suo amico peloso su una sorta di carrellino e, se il cane lo desidera, lo aiuta a fare qualche passo con una doppia imbragatura. Una vicina ha voluto riprendere la scena commovente per condividerla su Facebook.
 
Perché i veri amici si vedono nel momento del bisogno. I veri amici restano sempre, anche quando siamo malati e sofferenti e non si tirano mai indietro. I veri amici non abbandonano i loro quattrozampe in estate e non li scacciano se sono in difficoltà. Questo anziano padrone sembra volerci dire proprio questo. Che l’amore per un cane è per sempre.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su