tutto news

Vittorio Sgarbi attacca George Clooney: “Avrebbe dovuto mostrare più cura nei confronti dell’Italia”

Il critico d’arte si è scagliato contro l’attore e la produzione della sua serie girata in parte a Sutri, comune viterbese amministrato proprio da Sgarbi.

Sgarbi attacca Clooney: “Avrebbe dovuto mostrare più cura nei confronti dell’Italia”

25 Luglio 2018

Vittorio Sgarbi dice no. Il critico d’arte e sindaco di Sutri si è scagliato apertamente contro George Clooney.
L’attore, che è stato da poco dimesso dall’ospedale dopo un brutto incidente in moto in Sardegna, stava lavorando alle riprese della sue serie tv “Catch 22”. Ma questa suo piccolo tour nel Bel Paese non è piaciuto a tutti.
Secondo quanto riportato su ilsecoloxix.it, il critico d’arte ha inoltrato una protesta formale alla produzione della serie in cui si lamenta del trattamento riservato al territorio del comune viterbese che amministra: «L’iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città si è però mutata in disappunto per gli effetti negativi determinati dalla insufficiente garanzia per la tutela della città e dei cittadini. Infatti, in attesa degli effetti benefici, si è registrata, a fronte di un modesto contributo al Comune di appena cinquemila euro, una manomissione del paese talvolta impertinente, talvolta prepotente».
 
Sgarbi non ha apprezzato la situazione in cui è stata lasciata la location in seguito alle riprese: «Lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente, senza particolare cura, facendo sollevare polveri fastidiose, costringendo così i cittadini a ripulire».
Il critico d’arte ha quindi voluto rivolgersi direttamente all’attore: «Credo che un uomo che ama l’Italia come George Clooney avrebbe dovuto mostrare maggior cura e delicatezza».

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su