Tutto News

Ponte sorretto da due mani giganti a 1400 metri d'altezza: la nuova attrazione del Vietnam che fa sognare i viaggiatori

Il suo nome è Cau Vang ed è uno spettacolare passaggio sospeso tra le montagne del paese asiatico.

Vietnam, due mani giganti reggono il ponte

Il suo nome è Cau Vang ed è uno spettacolare passaggio sospeso tra le montagne asiatiche (credits foto: Instagram, foodydanang)

30 Luglio 2018

Un ponte sospeso retto da due mani giganti: è il Cau Vang (che significa più o meno ponte d'oro), si trova in Vietnam e collega due monti della catena montuosa Annamita con una passerella che permette a più persone di passeggiare comodamente insieme. Si trova a Ba Na, una rinomata località vacanziera fondata dai francesi nel 1919 e situata a 1.400 metri di altitudine.

La caratteristica che colpisce maggiormente i turisti è la presenza di due mani giganti, con il palmo aperto, rivolto verso l'alto, su cui poggia la passerella. La struttura sembra quindi idealmente sorretta da questi arti, donando al ponte un effetto suggestivo.

Il ponte Cau Vang dà la possibilità di visitare un'altra attrazione da record. Infatti la passerella si raggiunge prendendo la funivia Ba Na Cable Car Service, lunga 5.801 metri: ci vogliono solo 17 minuti per percorrere questa distanza. È entrata nei Guinness World Records come la più lunga funivia a cavo unico del mondo.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su