Tutto News

Niki Lauda in gravi condizioni dopo un trapianto ai polmoni

L'ex gigante della Formula 1 è ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale viennese di Akh.

È grave Niki Lauda: per lui un trapianto ai polmoni

L'ex pilota di Formula 1 è stato sottoposto a un trapianto ai polmoni

03 Agosto 2018

Paura per Niki Lauda. L'ex pilota di Formula 1 ed ex campione della scuderia Ferrari è attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale viennese di Akh. Qui è stato sottoposto a un trapianto di polmone per una patologia molto seria. Il 69enne attuale presidente onorario della scuderia Mercedes, aveva già subito un trapianto di reni.

"Il trapianto è stato eseguito con successo da Walter Klepetko, responsabile della Divisione di Chirurgia Toracica, e Konrad Hötzenecker - ha spiegato l’ospedale -. Chiediamo la vostra comprensione per il fatto che la famiglia non farà alcuna dichiarazione pubblica e vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia Lauda”.

Attualmente Lauda è ricoverato in ospedale. Era in vacanza con la famiglia a Ibiza. Secondo il quotidiano viennese Oesterreich durante le sue ferie Lauda avrebbe accusato i sintomi di un'influenza. Visto il peggiorare delle condizioni, grazie a un jet privato l'ex campione ha fatto ritorno in patria. Lì è stato condotto in rianimazione, poi in un altro reparto. Ieri (2 agosto) il suo stato è nuovamente peggiorato ed è stato quindi sottoposto a un trapianto dei polmoni.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su