Tutto News

I seggiolini antiabbandono per l'auto diventano obbligatori

La Camera ha approvato il disegno di legge "salva bambini" che prevede l'obbligo di montare seggiolini con dispositivi acustici che rivelino la presenza dei piccoli a bordo quando la macchina è ferma

I seggiolini antiabbandono per l'auto diventano obbligatori

Presto i seggiolini con dispositivo antiabbandono diventeranno obbligatori

I seggiolini antiabbandono presto saranno obbligatori per tutti. La Camera ha approvato il disegno di legge che prevede l'obbligo di montare i dispositivi salva bebè all'interno dell'auto. La particolarità di questo dispositivo è la capacità di rivelare con un suono la presenza del bambino a bordo. Affinché l'obbligo diventi definitivo ci vorrà anche l'ok del Senato.

Questo provvedimento mira a mettere un freno alle tante tragedie dovute a una banale distrazione da parte dei genitori. Un segnale sonoro o visivo avvertirà i genitori della presenza del bambino in auto quando si spegne, così da evitare che il bambino resti nell'abitacolo. L'obbligo del seggiolino sarà solo il primo passo verso l'attuazione delle linee programmatiche di governo per una migliore sicurezza sulle strade. Il prossimo passo sarà la modifica del codice della strada per tutelare la mobilità dolce.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Hits
 

Playlist tutte