tutto news

Milena Gabanelli attacca gli chef stellati: "Non so cosa ho mangiato"

L'ex conduttrice di "Report" ha pubblicato un polemico post su Facebook, improvvisandosi food blogger e scatenando la polemica sui social

Milena Gabanelli attacca gli chef stellati: "Non so cosa ho mangiato"

Milena Gabanelli si improvvisa food blogger e boccia ristorante stellato (credits foto: Facebook)

13 Agosto 2018

Milena Gabanelli veste i panni della food blogger e si scaglia contro gli chef stellati. Sulla pagina Facebook dedicata alla sua rubrica Dataroom, la giornalista ha pubblicato l'immagine di un antipasto stellato, corredato da una didascalia molto agguerrita. "NULLA DI PESANTE Questo è un antipasto. - scrive Gabanelli - Non so cosa ho mangiato perché non sono riuscita a sentire il sapore (merluzzo mantecato c'era scritto). Ma questi chef...?!".

Il locale finito nel mirino della Gabanelli era il Marconi di Sasso Marconi (Bo), stella Michelin per la cucina di Aurora Mazzuchelli. Tuttavia quello nella foto non era un vero e proprio antipasto, ma solo un amuse bouche, un assaggio che apre la cena. Al post sono seguiti numerosi commenti polemici a cui Gabanelli ha risposto: "Ero ospite. Comunque il ristorante è piuttosto caro ed i tavoli tutti occupati. Significa che le persone gradiscono questa lieve forma di masochismo...".

A criticare il comportamento della giornalista è arrivato anche Gambero Rosso, che alla vicenda ha dedicato un articolo, arrivando a definire il post un testo connotato dallo "stile che ti aspetteresti non da una figura di alta autorevolezza bensì dal peggior commentatore di TripAdvisor".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su