Tutto News

Roma, vuole trovare il donatore che le ha salvato la vita: lancia l'appello social

Una donna, salvata da una donazione di midollo osseo, vuole incontrare l'uomo di 36 anni, di Udine, che le ha donato nuovamente la vita

Roma, vuole trovare il donatore che le ha salvato la vita: lancia l'appello social

Michela Mostarda ha ricevuto un trapianto di midollo che le ha salvato la vita: ora cerca il suo donatore (credits foto: Facebook)

14 Agosto 2018

A 22 anni Michela Mostarda ha rischiato di morire. Una malattia molto seria poteva spezzare la sua esistenza. Ma fra lei e la morte si è messo in mezzo un donatore di midollo osseo, uno sconosciuto, che le ridonato la vita. Oggi Michela ha 25 anni e ha deciso di ritrovare quest'uomo. Le uniche informazioni in suo possesso sono l'età all'epoca della trasfusione - 36 anni - e la provenienza - Udine. Per trovarlo si è affidata a Facebook.

Tramite la pagina “Ti Cerco. Appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari” Michela ha scritto: "Sono una ragazza di 25 anni, di Roma e il giorno 10 novembre del 2015 ho fatto il trapianto di midollo ricevuto da un donatore italiano maschio che - nel 2015 - aveva 36 anni (se non sbaglio) ed era di Udine - scrive Michela sulla bacheca del gruppo social - Queste sono le uniche informazioni che mi hanno dato".

Mentre Michela era ricoverata il donatore le aveva scritto una lettera, a cui la ragazza aveva risposto qualche giorno dopo. "Ora che tutto è finito avrei una gran voglia di conoscerlo, sapere se ha ricevuto la mia lettera e ringraziarlo per quello che ha fatto! Grazie per l’aiuto e spero tanto di avere questa possibilità!", conclude la donna. Come riporta Il Messaggero Veneto, la ricerca va avanti già da un paio di anni tramite il policlinico Tor Vergata, in cui ha ricevuto le cure. Non riuscendo a rintracciarlo così, ora si è rivolta ai social.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su