Tutto News
L'ex pilota di Formula 1 si stabilirà nell'isola delle Baleari
16 Agosto 2018
Michael Schumacher vivrà a Maiorca. A organizzare le procedure di trasferimento dell'ex campione di Formula reduce da un terribile incidente nel 2013, è la moglie Corinna, che ha acquistato una residenza extra lusso ad Andratx, una piccola città dell'isola delle Baleari. Qui Schumacher si trasferirà insieme con la famiglia.
“Posso ufficialmente confermare che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nel nostro comune. Qui tutti si preparano ad accoglierlo”: queste le parole della prima cittadina Katia Rouarch, che ha aggiunto di non conoscere la data in cui il trasferimento avrà luogo. Del prossimo arrivo del tedesco informata anche la Polizia locale.
La famiglia Schumacher si prepara quindi a lasciare Gland, in Svizzera, per l'assolata Maiorca, dove ad attenderli c'è una residenza di 3.000 metri quadrati, circondata da giardini e due piscine. Secondo L'Illustré, "il posto, circondato da solide mura, ha molti vantaggi: è situato su un promontorio, in un punto che diventa un piccolo strapiombo, rendendo la proprietà inaccessibile ad occhi indiscreti”. La scelta sarebbe caduta sull'isola spagnola perché in passato Schumacher trascorreva qui le sue vacanze, come ancora fa suo fratello Ralf.
Gravement handicapé depuis près de cinq ans, l’ancien champion du monde de Formule 1 Michael Schumacher va s’installer en Espagne. Tous les détails à découvrir ce matin en kiosque dans @Lillustre. #MichaelSchumacher #Mallorca #Formule1 pic.twitter.com/ycZk82eiPF
— Arnaud Bédat (@ArnaudBedat) August 14, 2018
Dopo il terribile incidente avvenuto a dicembre 2013 sulle piste da sci delle Alpi francesi, Schumacher sta affrontando un difficile recupero. Sono in pochissimi a conoscere le sue reali condizioni. Inizialmente si era parlato di un grave danno cerebrale, ma poi tutto il suo staff e i suoi familiari si sono trincerati dietro il più solido riserbo.