Tutto News
Valentina Ferragni risponde a chi le fa body shaming: "Vogliatevi bene"
16 Agosto 2018
Valentina Ferragni, sorella della fashion influencer Chiara, si difende dai confronti e dal body shaming. Messa perennemente a confronto con la futura moglie di Fedez, i suoi follower le rimproverano una forma fisica imperfetta e qualche chilo di troppo. Nelle sue Stories su Instagram la ragazza dice la sua.
"Nell’ultimo periodo me ne hanno dette di tutti i colori sul mio aspetto fisico, su quanto io sia grassa, brutta, su come sia un parassita di mia sorella e chi più ne ha più ne metta - ha raccontato Valentina -. Non do ascolto a niente di quello che mi viene detto perché non mi interessa però mi hanno etichettata in qualsiasi modo sull’aspetto fisico… Io sono nata così, non posso farci niente. Ho le spalle larghe perché mio papà ha le spalle larghe e anche se avessi le spalle piccole sarebbe un problema, ho gli occhi troppo vicini, dicono, ho le ginocchia con la cellulite, ho le orecchie brutte, ho il naso brutto, non ho il seno, non ho il culo… qualsiasi cosa".
Poi aggiunge: "Non voglio cambiare per nessuno perché mi piaccio, mi vado bene così e così piaccio alla persona con cui sto". Valentina Ferragni pesa 55 chili per 1,70 di altezza. Il suo recente aumento di peso è stato il frutto di una cura al cortisone sostenuta di recente. "Un bel fisico per Instagram? Chissenefrega dei chili di troppo o dei chili di meno, perché dobbiamo sempre cercare la perfezione. Siamo bombardati sia da uomini che da donne da finti canoni che non esistono, o se esistono sono finti, non sono veri, non è realtà. Basta, ragazzi", aggiunge Ferragni. "Se voglio dimagrire dimagrisco, se voglio ingrassare ingrasso, se voglio stare così rimango così - e poi, il consiglio finale -. Vogliatevi bene, cercate di stare bene con voi stesse e fate il meglio, cercando sempre di migliorarvi, perché è giusto migliorarsi".
Interviste