105 FRIENDS
tutto news
24 Agosto 2018
Il sole d’agosto vi ha dato alla testa? Niente paura. È in arrivo un brusco calo delle temperature al Centronord: come si apprende sul sito ilmeteo.it, la colonnina di mercurio potrebbe scendere vertiginosamente anche di 15 gradi nel fine settimana (25 e 26 agosto).
Ma non è finita qui: potrebbero arrivare piogge refrigeranti per calmare i bollenti spiriti. Anche se negli ultimi giorni vediamo ancora il sole che fa capolino tra le nubi, grandinate e nubifragi sarebbero in agguato, tanto da determinare l’allerta arancione su Sicilia e Calabria.
Intanto la Regione Sardegna, interessata da temporali e raffiche di vento, ha chiesto al governo lo stato d’emergenza.
Questi fenomeni dipendono da un ciclone di origine artica che porterà in Italia aria fredda, sia di maestrale che di bora, scacciando via l’afa tipica dei mesi estivi. E potrebbe addirittura tornare la neve (come nelle famose “domeniche d’agosto” di una canzone) sulle Alpi sopra i 1800 metri, secondo quanto affermano i meteorologi del sito. E il caldo? Da lunedì 27 agosto tornerà a farla da padrone.
METEO: BURRASCA di FINE ESTATE CAUSATA da VERO CICLONE, venti 100km/h, onde MARE a 6m » https://t.co/fCWKYogXu8 https://t.co/8XNQriJLfV #meteo via @ilmeteoit
— IL METEO.it (@ilmeteoit) 24 agosto 2018