Tutto News
Jesolo, i pescatori accarezzano squalo di due metri e mezzo
Gli uomini lo hanno avvistato e poi sono riusciti ad avvicinarsi per toccarlo dolcemente: un video ha documentato l'incontro
Alcuni giorni fa una barca di pescatori hanno avvistato uno squalo di circa due metri e mezzo al largo di Jesolo. Il pesce, probabilmente una verdesca, è noto anche come squalo blu. Intrepido, si è avvicinato alla barca seguito da un altro pesce. Gli uomini lo hanno attirato lanciando alcuni pesciolini.
Mangiandoli uno dopo l'altro, lo squalo si è avvicinato alla barca e uno dei pescatori si è sporto per accarezzarlo per ben due volte. Ad un certo punto il pescatore è riuscito anche ad afferrare la pinna dorsale dello squalo che però si è divincolato e, probabilmente spaventato, si è allontanato subito dalla barca. Viste le dimensioni dell'animale, non si tratta di un cucciolo. Molto comune nel mar Adriatico, il verdesca è uno squalo comune che raramente attacca l'uomo.