Tutto News

Regno Unito, 18enne nano espulso da corso di cucina: "È pericoloso"

Louis Makepeace voleva diventare uno chef, ma secondo il college a cui si è iscritto la sua presenza potrebbe mettere in pericolo gli altri studenti

Regno Unito, 18enne nano espulso da corso di cucina: "È pericoloso"

Il ragazzo avrebbe potuto mettere in pericolo gli altri studenti (credit foto: Facebook)

28 Agosto 2018

Avere un sogno e non poterlo realizzare: è quello che sta succedendo a Louis Makepeace, 18enne affetto da nanismo che si è visto rifiutare l'iscrizione a un corso di cucina del college di Worcestershire. Il motivo? La sua altezza. Secondo l'istituto i suoi 117 centimetri potrebbero mettere in pericolo gli altri studenti. Per l'istituto infatti Louis sarebbe "troppo basso per entrare in una cucina perché potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza degli altri 14 studenti che potrebbero inciampare in lui". Secondo quanto riporta LadBible in un primo momento la sua domanda è stata accolta, ma poi è arrivata la brutta notizia.

Louis, umiliato dalla risposta, ha dichiarato: "l'istituto semplicemente non è preparato ad accogliere una persona con i miei problemi. Non è giusto, dovremmo tutti avere le stesse opportunità, invece ora mi vedo negato un diritto: poter fare quello che amo, cioè cucinare". Secondo il college Louis non avrebbe nemmeno potuto lavorare in qualsiasi altra cucina. "È inaccettabile", hanno commentato i genitori. L'istituto invece non ha rilasciato commenti, aggiungendo però di essere ancora impegnati nella discussione della domanda del ragazzo "per dare una risposta definitiva".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su