tutto news
03 Settembre 2018
Che la Svizzera fosse rinomata per la puntualità dei suoi abitanti, era un fatto noto. Ma ciò che stiamo per raccontarvi ha davvero dell’incredibile. È successo a una 92enne che, dopo essere salita su un autobus in anticipo di 4 minuti, si è vista recapitare una multa di 100 franchi.
L’episodio è capitato a Winterthur, Zurigo. L'anziana era in possesso di un abbonamento che prevede la possibilità di usare i mezzi pubblici a partire dalle 9 del mattino. Così, il controllore è intervenuto constatando che erano solo le 8:56, troppo presto per poter sfruttare il titolo di viaggio.
La signora, incredula, ha commentato così la vicenda avvenuta lo scorso 7 agosto e diffusa in breve tempo sui social.
"La regola è corretta, ma mi sono parecchio arrabbiata: mi sarei aspettata che mi venissero incontro", ha dichiarato alla stampa locale. Un portavoce della compagnia di trasporti ha dichiarato che un controllore potrebbe, sì, chiudere un occhio, ma è necessario mantenere una linea chiara per evitare discussioni. Naturalmente il popolo del web si è diviso, esprimendo pareri favorevoli e contrari. Anche sotto questo aspetto, la puntualità non è mancata.