Tutto News

L'ultimo Blockbuster al mondo ora ha una birra propria

Il solitario negozio della catena di videonoleggio, rimasto ancora aperto in Oregon, è stato omaggiato da un birrificio con una birra dedicata

L'ultimo Blockbuster al mondo ora produce birra propria

La birra dedicata a Blockbuster (Credits foto: Instagram)

05 Settembre 2018

La catena Blockbuster è per molti ormai un lontano ricordo del passato. L'ultimo negozio della catena si trova in Oregon e, per rendergli omaggio, un produttore di birra lo ha celebrato con la Blockbuster Beer. Si tratta di un'edizione limitata della birra 10 Barrel Brewing, caratterizzata da un'etichetta rigorosamente blu e gialla, colori ufficiali del marchio. Inoltre il birrificio ha annunciato un party presso la stessa videoteca sopravvissuta per dare lustro a questo dinosauro dell'intrattenimento.

La birra Blockbuster è un modo per brindare alla sopravvivenza del negozio di Bend, ma soprattutto l'occasione per dire addio, brindando, a un rituale. La videoteca era un luogo in cui darsi appuntamento, in cui cercare di stare al passo col mondo del cinema, aggiornandosi con i film in Vhs. Blockbuster ti dava la possibilità di portare a casa 10 film in due giorni e fare maratone da solo o con gli amici. Non poteva certo mancare da mangiare e da bere, cosa che spesso si organizzava comprando i viveri nello stesso negozio di videonoleggio. Per questo il birrificio, in onore dei vecchi tempi, ha ben pensato di creare una bevanda speciale.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su