tutto news
07 Settembre 2018
Uno studente 24enne dell'Università Ca' Foscari era entrato in un negozio veneziano d'arte e souvenir, in cerca di un regalo. Quando ha fatto alcune domande al negoziante, però, ha ricevuto una risposta sgarbata e omofoba:
"Non voglio finocchi nel mio negozio", ha detto il commerciante. Il giovane, rimasto molto sorpreso, ha raccontato tutto sui social, come riportato da ‘La Nuova di Venezia’.
"Ogni volta che facevo una domanda il signore che era all'interno mi rispondeva in modo scortese, ma pensavo che fosse un maleducato". Poi, quando il ragazzo si è diretto verso l'uscita, il commesso ha esclamato: “Viva la f...". E lui l’ha guardato senza parole. Quando ha chiesto spiegazioni, l’uomo ha avuto una reazione inaspettata.
“Mi ha detto in tono arrabbiato che non voleva clienti finocchi nel suo negozio. Mentre lo faceva ha forzato la mia uscita, spingendomi per farmi uscire” prosegue il giovane, che ha intenzione di rivolgersi alle forze dell'ordine. "Di sicuro passerò con il mio fidanzato davanti al negozio, siamo nel 2018. Questi episodi non possono accadere".
Il commerciante, intanto, ha negato tutto: "Gli ho solo detto che non sono gay e che volevo lavorare".