tutto news
13 Settembre 2018
C’è un mistero da risolvere al laghetto dell'Eur di Roma: il numero di paperelle che sguazzavano in queste acque da alcuni giorni è diminuito drasticamente. Parliamo di metà degli esemplari presenti.
Dove saranno finite?
«Ci sono degli extracomunitari dell'est, che ogni notte si aggirano nei pressi del pontile… » ha raccontato a Flavia Tucci a Leggo. Lì dove c’era una colonia di anattroccoli e papere, ora sono state ritrovato solo le piume. L’allarme è stato lanciato via social dei comitati di quartiere. A detta di altri abitanti del quartiere, la zona sta diventando davvero invivibile, e ciò ha reso necessario far partire delle ronde notturne.
«Ora con l'uccisione delle papere siamo arrivati al limite. Servirebbe più sorveglianza, specialmente dopo il tramonto. E invece qui è terra di nessuno» ha spiegato Fabio Veneziani, che vive a ridosso del laghetto
Gli animalisti intendono sporgere denuncia contro ignoti: «Stiamo raccogliendo le testimonianze, poi depositeremo l'esposto alla Procura della Repubblica» dichiara Graziella Benedetti. Insomma, la faccenda si fa seria e occorrerà andarci a fondo.