Tutto News
Chiara Bordi (credits foto: Facebook)
17 Settembre 2018
"Fai schifo, vattene a casa e non fare pena agli italiani che ti votano perché sei storpia", hanno scritto sui social a Chiara Bordi. Ma la concorrente di Miss Italia, che parteciperà al concorso con una protesi al posto della gamba sinistra, non si fa intimorire e rispedisce l'insulto al mittente. "A me mancherà un piede, a te cuore e cervello".
La 18enne di Tarquinia ha perso la gamba sinistra a causa di un grave incidente stradale nel 2013. Mentre per qualcuno rappresenta un esempio di coraggio, per altri la sua scelta di partecipare al concorso di bellezza è apparsa un atto fuori luogo. Ma Chiara non si è lasciata abbattere e ha replicato agli hater: "A me il commento della “signora” scivola completamente addosso. Mi dispiace per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano".
In una lunga risposta ai commenti ha aggiunto: "Mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il “votatemi perché sono storpia” e non il “guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo”". A Chiara non interessa vincere, ma dimostrare che si può gareggiare anche senza un arto al pari di tutte le altre: "La vita non si interrompe mai ed è bella - aggiunge la concorrente - anche quando sembra che ce l’abbia con te. Che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima, tutto sta nel saper reagire".