Tutto News

Lo shopping arriva sulle Stories di Instagram

I prodotti menzionati nei filmati da 24 ore d'ora in poi si potranno anche acquistare: la funzione sarà disponibile in 46 paesi.

Instagram: in arrivo IGTV che permetterà di caricare video di un’ora

Instagram

19 Settembre 2018

Le Stories su Instagram cambiano e si trasformano da puro racconto in vetrina. Attraverso i contenuti che durano 24 ore si potranno vedere e poi acquistare i prodotti descritti. La funzione "shopping" era in sperimentazione durante il mese di giugno: ora viene estesa a livello globale in 46 Paesi. Si aggiunge anche la sezione "Esplora". "Quando un utente vorrà acquistare dai brand che segue sulla piattaforma o sarà semplicemente in cerca d’ispirazione, potrà godere di uno spazio dedicato direttamente nella sezione Esplora", si legge nel comunicato.

I numeri delle Stories sono in crescita: più di 400 milioni di account le guardano per sentirsi più vicini ai loro account preferiti e un terzo delle Stories seguite è fatto da aziende, che utilizzano la funzione per raccontare la propria identità e i propri prodotti. Più di 90 milioni di utenti ogni mese cliccano su un post per avere maggiori informazioni su un prodotto.

Ora le Stories permetteranno di acquistarlo. Si guardano le immagini dei brand e quando si resta colpiti da un prodotto, basta cliccare per comprarlo. Vendere su Instagram è facile: basta scegliere le foto che si desidera mostrare, taggare fino a 5 prodotti per immagine oppure fino a 20 prodotti per carosello e aggiungere filtri o didascalie. Ci sarà una tab vetrina sul profilo aziendale e un bottone "Acquista Ora", che indirizzerà l'utente direttamente alla cassa. Con il suo miliardo di utenti in tutto il mondo e questa nuova funzione, Instagram si candida a diventare il social più amato.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su