tutto news

Ragazzine in shorts come raccattapalle allo stadio: è polemica a Vicenza

Le ragazze dell'Anthea Volley Vicenza hanno fatto scalpore per l’abbigliamento indossato

Ragazze minorenni a bordo campo per il Vicenza: è polemica

19 Settembre 2018

Shorts neri e body verde fluo: questa è la divisa indossata dalle ragazze minorenni dell'Athena Volley Vicenza, schierate a bordo campo come raccattapalle in occasione della prima partita in Serie C del Vicenza Virtus, principale squadra di calcio della città.

La scelta ha fatto non poco scalpore. C’è chi ha parlato di strumentalizzazione della donna, ma la società ha precisato che si tratta di "abbigliamento indossato nella vita quotidiana delle teenager".

L'ultimo match sarà, dunque, ricordato non per le vicende calcistiche ma per la polemica sulle cosiddette Ball Girls“Non era nostra intenzione ledere la sensibilità del pubblico, né soprattutto esporre le ragazze a critiche così forti che non meritano, avendo partecipato con entusiasmo all’evento, in accordo con la loro società sportiva di appartenenza".

Proprio per affermare la bontà dell’iniziativa volta a promuovere la sinergia tra realtà sportive del territorio, prenderemo atto delle reazioni suscitate, nelle forme e modalità organizzative delle future partite” si legge nel comunicato del Vicenza calcio.

Siamo dispiaciuti dall’esposizione mediatica eccessiva e dai toni 'esasperati' a cui sono state esposte le ragazze. Lavoreremo sempre affinché lo sport possa unire e non dividere” ha aggiunto l'altra società sportiva coinvolta, l’Athena Volley Vicenza.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su