Tutto News

Grande Fratello Vip 2018: cosa è successo nella prima puntata

Assente Lory Del Santo: colpita dalla morte del figlio Loren, aveva annunciato di voler entrare comunque. Ilary Blasi ha comunicato la sua assenza: "Vogliamo darle modo di riflettere guardando la fase iniziale”

Grande Fratello Vip 2018: cosa è successo nella prima puntata

25 Settembre 2018

Il Grande Fratello Vip 2018 scalda i motori e avvia la sua terza edizione, tra le polemiche per il nuovo taglio di Ilary Blasi e l'assenza dell'attrice Lory Del Santo, colpita dalla morte del figlio Loren. In studio anche Alfonso Signorini in veste di commentatore, insieme alla Gialappa's band.

Il primo Vip a entrare nella casa è l'attrice Eleonora Giorgi, seguita da Francesco Monte, alla ricerca di un "cambiamento", dopo la fine della sua love story con Cecilia Rodriguez proprio nella casa, durante l'edizione dello scorso anno. Giulia Salemi viene presentata con la celebre clip del suo red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia, in cui sfilò senza slip.

Dalla caverna arrivano invece Maurizio Battista, le sorelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi, conosciute col nome di Donatella e l’attore Walter Nudo, già vincitore di un altro reality, L’Isola dei Famosi. Seguono l'ingresso dell'attrice di Elisa di Rivombrosa Jane Alexander, lo chef Andrea Mainardi, dell'ex velino Elia Fognaro e, dulcis in fundo Ivan Cattaneo, popolare cantante degli anni Ottanta, che si è definito "leggendario e star, perché l'autostima fa sempre bene".

Entra anche il judoka Fabio Basile, appena rientrato dal campionato del mondo, Benedetta Mazza, modella curvy ed ex concorrente di Miss Italia 2008, e Martina Hamdy, conduttrice di Meteo.it, aspirante showgirl. Sull'affollato divano durante la prima puntata hanno preso posto anche l'opinionista Valerio "Merolone" Merola e la show girl Lisa Fusco, divenuta famosa per la sua spaccata che durante un'esecuzione le è costata la rottura del gomito. Seguono il "mammo" Stefano Sala e il veejay Enrico Silvestrin, che scortano la Marchesa di Aragona.

Durante la prima puntata i "cavernicoli" Nudo e Battista rientrano in casa, cambiandosi d'abito e indossando giacche leopardate e vestiti a tema. Cinque minuti dopo la mezzanotte Ilary Blasi comunica che non ci saranno più ingressi nella Casa e divide i Vip in due gruppi, blu e rossi per affrontare la prima prova corale.

Si parte subito anche con le prime nomination: Martina Hamdy è la più votata, e va al televoto con Enrico Silvestrin, Lisa Fusco, Elia Fognaro, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Le Donatella, Jane Alexander, Walter Nudo e Francesco Monte.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su