Tutto News

La Svezia ha un nuovo campione di calcio: è la mucca Lotta

L'animale è diventato una specie di celebrità grazie a un video in cui la si vede giocare con una palla da pilates. A postarlo, la sua allevatrice che le ha così regalato una popolarità internazionale

La Svezia ha un nuovo campione di calcio: è la mucca Lotta

La mucca Lotta

27 Settembre 2018

La Svezia è una terra di talenti. Dopo aver dato i natali al chimico Alfred Nobel, inventore della dinamite e fondatore del celebre Premio, dopo aver assistito all'ascesa di del calciatore Ibrahimovic, ecco salutare l'avvento di una nuova stella del calcio: la mucca Lotta. Secondo quanto si può vedere in un video postato su Facebook dalla sua allevatrice, questo animale è capace di spingere con leggerezza una palla da pilates (più adatta alle dimensioni dell'abile giocatrice).

Lotta non si limita a spingere col muso la sfera, ma la insegue. Una volta che la sua allevatrice la calcia, eccola partire spedita verso la palla, quasi fosse un cane. Il video ha rapidamente raggiunto gli oltre due milioni e mezzo di visualizzazioni. Jasmine Fenah Sjögren, la donna che provvede alle necessità di Lotta, è stata contattata da tv e giornali per essere intervistata. Magari fra poco arriverà anche la telefonata di qualche club calcistico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su