Tutto News
03 Ottobre 2018
L’ex campione di boxe, Graciano ‘Rocky’ Rocchigiani, è morto la scorsa notte: è stato investito vicino allo svincolo per Piano Tavola, sulla Statale 121, la strada a scorrimento veloce che porta da Catania a Paternò. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine dai Carabinieri del posto: secondo una prima ricostruzione, pare che l’ex atleta stesse camminando sul ciglio della strada all’incirca alle 23:30. Secondo la testimonianza di alcune persone che lo avevano visto aggirarsi a piedi sulla strada, pare che Rocchigiani camminasse barcollando. D’un tratto è stato travolto da una Smart ForTwo: l’impatto è stato così violento che il parabrezza dell’auto è stato distrutto e l’ex campione è morto sul colpo.
La salma è stata portata all’obitorio del cimitero di Belpasso, mentre il conducente della Smart è stato condotto in ospedale dove è stato sottoposto alle analisi del caso, ma pare non sia emerso nulla fuori dalla norma.
Graciano Rocchigiani, tedesco di origini italiane, aveva 54 anni e negli ultimi anni viveva tra la Germania e la Sicilia, dove vivono i suoi due figli con la madre. La sua è stata una carriera costellata di successi, come il titolo europeo nella categoria dei supermedi e il titolo mondiale dell’International Boxing Federation, nella stessa categoria. Nei 48 match disputati si contano solo 6 sconfitte e un pareggio; in passato, però, ha avuto anche qualche problema con la giustizia: ha scontato 5 mesi per aggressione a un tassista, mentre è stato condannato a 30 mesi, con assoluzione in appello, per favoreggiamento della prostituzione e tentata estorsione.