Tutto News
Credits: Twitter
08 Ottobre 2018
Si chiama Jackson Mckie, ha 8 anni e da quando è nato soffre di idrocefalo: per questo motivo pochi giorni fa si trovava presso l’IWk Health Center di Halifax, in Canada, per sottoporsi a una delicata operazione per curare la sua patologia. Prima dell’operazione, però, il bimbo ha chiesto al medico che lo avrebbe operato, il neurochirurgo pediatrico Daniel McNeely, di operare anche il suo orsacchiotto.
Di fronte all’insolita richiesta del piccolo, avanzata pochi minuti prima di essere anestetizzato, il dottore si è trovato spiazzato: “Come avrei potuto dire di no?”, ha dichiarato. E così il medico ha ‘operato’ anche l’orsacchiotto, sistemandolo sul tavolo operatorio con tanto di maschera per l’ossigeno. McNeely ha poi postato le foto dell’operazione su Twitter, raccontando la vicenda: la storia del piccolo Jackson e del dottore che ha esaudito il suo desiderio per fargli coraggio prima dell’operazione ha così fatto il giro del web, grazie a oltre 30mila reazioni, retweet e like sui social.
Patient asks if I can also fix teddy bear just before being put off to sleep... how could I say no? pic.twitter.com/WOKFc5zr91
— P. Daniel McNeely (@pdmcneely) 30 settembre 2018