Tutto News

Tigre bianca uccide il custode di uno zoo, ma la famiglia chiede di non abbatterla

Un uomo di 40, Akira Furusho, è stato assalito da una tigre bianca allo zoo di Hirakawa a Kagoshima, in Giappone.

Tigre bianca uccide il custode di uno zoo, ma la famiglia chiede di non abbatterla

Akira Furusho, guardiano dello zoo di Hirakawa a sud ovest del Giappone, è morto dopo essere stato assalito da una tigre bianca. I soccorsi, arrivati tempestivamente sul posto, hanno trasportato il 40enne in ospedale dove, però, è stato dichiarato morto.

È stato trovato a terra, all’interno della gabbia, piena di sangue”, così commenta un funzionario delle Forze dell’Ordine giapponesi. Aveva moltissime ferite al collo. Per tranquillizzare l’animale, i veterinari hanno dovuto sedarlo usando un fucile ipodermico.

Nello zoo di Hirakawa sono presenti 4 esemplari di tigre bianca in via di estinzione. Riku, questo il nome della tigre che ha ucciso Akira, è un maschio di 5 anni, pesa 170 chili e ha una lunghezza di 1,8 metri. La famiglia del signor Furusho, sconvolta per l’accaduto, ha perdonato però l’animale e chiede che non sia abbattuto. “Abbiamo in programma di non uccidere Riku e continuare a tenerlo perché la famiglia della vittima ci ha chiesto di farlo”, ha dichiarato Takuro Nagasako, funzionario dello zoo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte