105 FRIENDS
Tutto News
09 Ottobre 2018
Akira Furusho, guardiano dello zoo di Hirakawa a sud ovest del Giappone, è morto dopo essere stato assalito da una tigre bianca. I soccorsi, arrivati tempestivamente sul posto, hanno trasportato il 40enne in ospedale dove, però, è stato dichiarato morto.
“È stato trovato a terra, all’interno della gabbia, piena di sangue”, così commenta un funzionario delle Forze dell’Ordine giapponesi. Aveva moltissime ferite al collo. Per tranquillizzare l’animale, i veterinari hanno dovuto sedarlo usando un fucile ipodermico.
Nello zoo di Hirakawa sono presenti 4 esemplari di tigre bianca in via di estinzione. Riku, questo il nome della tigre che ha ucciso Akira, è un maschio di 5 anni, pesa 170 chili e ha una lunghezza di 1,8 metri. La famiglia del signor Furusho, sconvolta per l’accaduto, ha perdonato però l’animale e chiede che non sia abbattuto. “Abbiamo in programma di non uccidere Riku e continuare a tenerlo perché la famiglia della vittima ci ha chiesto di farlo”, ha dichiarato Takuro Nagasako, funzionario dello zoo.