Tutto News
10 Ottobre 2018
Dopo il sold out registrato online, l’acqua Evian griffata Chiara Ferragni sta letteralmente andando a ruba in negozio. È quello che è successo alla Rinascente di Milano: “La gente ci chiama per avere informazioni e chiedere se sono ancora disponibili”, ha detto un dipendente dei grandi magazzini. Le polemiche sui social, quindi, non stanno facendo altro che incuriosire le persone. E fanno anche bene all’influencer più famosa d’Italia.
Le bottiglie d’acqua della Ferragni, create in collaborazione con Evian, sono in vendita a 8 euro l’una: un prezzo definito dal Codacons immorale e potenzialmente illegittimo. È così infatti che l’associazione dei consumatori annuncia di voler presentare un doppio esposto contro l’acqua venduta in limited edition. La sua intenzione è quella di rivolgersi sia alla Guardia di Finanza che al Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di vietare la vendita dell’acqua incriminata.
Il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi spiega: “Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei ‘prezzi anomali' nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico”.
(Credits photo: Fanpage.it)