Tutto News
11 Ottobre 2018
Come riporta Butac.it, non ci sarebbe nessuna forma di vita nel Mar Morto. Nessun pesce che nuota. Nessuna fine del mondo imminente. Come capita spesso, infatti, la notizia della foto di pesci nel lago salato scattata del fotografo israeliano Noam Bedein - e che ha fatto presto il giro del mondo - sarebbe stata riportata distorta dalle varie testate. In questo modo, dicendo che sono state avvistate forme di vita nel Mar Morto, la notizia sarebbe stata più letta.
In un’intervista dal vivo, il fotografo non dice da nessuna parte di aver avvistato e fotografato forme di vita nello specchio d’acqua più salato del mondo. Nello scatto si vedono sì dei pesci nuotare, ma in conche d’acqua dolce in prossimità del lago. E quei pesci non sarebbero nati lì da soli, ma li avrebbe portati l’uomo in qualche modo. Come conferma Bedein stesso.
Inoltre sempre nell’intervista, il fotoreporter non parla mai di forme di vita nel Mar Morto: il suo intento, infatti, è quello di sensibilizzare sui problemi che questo lago sta avendo negli ultimi anni. Punta, quindi, i riflettori sul fatto che il livello del mare si sta abbassando sempre di più, e che potrebbe anche scomparire del tutto.