Tutto News

Nessun pesce nel Mar Morto: ecco la verità sulla foto che ha fatto il giro del mondo

La notizia era circolata solo pochi giorni fa, ed è stata subito smentita

Nessun pesce nel Mar Morto: era solo una trovata per fare più clic

Come riporta Butac.it, non ci sarebbe nessuna forma di vita nel Mar Morto. Nessun pesce che nuota. Nessuna fine del mondo imminente. Come capita spesso, infatti, la notizia della foto di pesci nel lago salato scattata del fotografo israeliano Noam Bedein - e che ha fatto presto il giro del mondo - sarebbe stata riportata distorta dalle varie testate. In questo modo, dicendo che sono state avvistate forme di vita nel Mar Morto, la notizia sarebbe stata più letta.

In un’intervista dal vivo, il fotografo non dice da nessuna parte di aver avvistato e fotografato forme di vita nello specchio d’acqua più salato del mondo. Nello scatto si vedono sì dei pesci nuotare, ma in conche d’acqua dolce in prossimità del lago. E quei pesci non sarebbero nati lì da soli, ma li avrebbe portati l’uomo in qualche modo. Come conferma Bedein stesso.

Inoltre sempre nell’intervista, il fotoreporter non parla mai di forme di vita nel Mar Morto: il suo intento, infatti, è quello di sensibilizzare sui problemi che questo lago sta avendo negli ultimi anni. Punta, quindi, i riflettori sul fatto che il livello del mare si sta abbassando sempre di più, e che potrebbe anche scomparire del tutto. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte