Tutto News

Ristorante vieta l’ingresso a una coppia: le scarpe di lui valgono ‘solo’ 340 euro

È successo in Spagna in un locale celebre perché ospita un reality show: lui aveva prenotato sei mesi prima ma secondo i gestori il suo abbigliamento non era adatto.

Ristorante vieta l’ingresso a una coppia: le scarpe di lui valgono ‘solo’ 340 euro

Credits: Tripadvisor

17 Ottobre 2018

Al ristorante Olivia’s La Cala, che si trova a 20 km da Marbella, in Spagna, il dress code è molto più che rigido: a un uomo, infatti, è stato negato l’ingresso nel locale perché le sue scarpe da 340 euro sono state giudicate dai gestori non adatte.

Come riporta il Sun, l’uomo in questione si chiama Michael Farrell ed è di Manchester: circa 6 mesi fa ha effettuato una prenotazione per due all’Olivia’s La Cala con l’intento di portare sua moglie a cena fuori per il suo compleanno. Questo ristorante è diventato di recente famoso perché ospita un reality show che va in onda su un’emittente commerciale inglese e, forse proprio perché ora ha una maggiore visibilità, impone ai clienti un dress code eccessivamente rigido: pochi giorni prima della data prevista per la cena, infatti, i gestori del locale hanno contattato Michael chiedendogli quale tipo di abbigliamento avesse previsto per la serata.

L’uomo ha così inviato una fotografia e la risposta via mail dei proprietari dell’Olivia’s è stata questa: "Sfortunatamente le sue scarpe, secondo la nostra politica del dress code, sarebbero classificate come scarpe da ginnastica. A causa di questo non possiamo permetterle di prenotare la cena”. Michael era deluso perché aveva lavorato molto per poter regalare a sua moglie Kellie quella cena speciale, senza contare che le scarpe in questione le ha pagate 340 euro, così non si è dato per vinto e ha chiesto al ristorante di rivalutare la loro decisione, ottenendo alla fine un sì. Ma a quel punto la moglie non voleva più andare in un locale dove non si sarebbe sentita gradita né a suo agio, così i due hanno rinunciato.

È irrilevante quanto costino le sue scarpe – ha così risposto il titolare del ristorante, Elliott Wrightparliamo sempre in anticipo con i clienti via mail sul dress code, non deludiamo nessuno all’arrivo. In questo caso abbiamo fatto un’eccezione accettando la prenotazione, ma continueremo la nostra rigorosa politica sul dress code per regalare sempre ai nostri clienti un’esperienza eccezionale qui all'Olivia’s, tra cibo, bevande e intrattenimento”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su