Tutto News

Usa, in manette ladro di palline da golf: ne ha rubate 21mila

Si chiama Joseph Kolenda e vive nel Connecticut, rubava le palline da golf per poi rivenderle ad altri club.

Usa, in manette ladro di palline da golf: ne ha rubate 21mila

17 Ottobre 2018

È stato arrestato nel Connecticut il ladro seriale di palline da golf. Si chiama Joseph Kolenda, ha 58 anni e la Polizia gli ha trovato 2.500 palline in casa. Le palline trafugate erano di proprietà di un circolo esclusivo della zona, il Patterson Golf Club di Fairfield, e Joseph le prendeva per poi rivenderle ai club vicino. Sono scattate subito le manette, ma l’uomo ha pagato la cauzione per poter uscire immediatamente di prigione.

Il magistrato ha chiesto 10mila dollari per liberarlo, che equivalgono al valore delle palline prese di nascosto da Joseph nella sua “carriera criminale”. Ora si aspetta l’udienza, fissata per 23 ottobre prossimo, per incolpare del tutto il 58enne.

Kolenda è stato scoperto a causa della sua poca furbizia. La refurtiva, infatti, veniva piazzata presso i circoli di golf poco distanti dal Patterson. Invece di smerciarle nel “mercato nero” delle palline da golf, l’uomo ha deciso di intraprendere la strada più semplice, ma per questo motivo si è rovinato con le sue stesse mani. Pare, infatti, che nel mese di agosto un giocatore di un circolo poco distante abbia riconosciuto le palline con il logo del Patterson. Da qui è partita l’inchiesta che è costata a Kolenda ben 10mila dollari. Il commercio della palline fruttava all’uomo 73 centesimi di dollaro al pezzo.   

Oltre a essere poco lungimirante, Joseph Kolenda era anche recidivo: dopo il suo arresto, dagli archivi sono saltati altri due precedenti per furto di palline da golf, uno nel circolo di Stamford, e uno nel circolo di Brookfield.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su