Tutto News
18 Ottobre 2018
Da ieri circola una notizia su un presunto tumore alle corde vocali che avrebbe colpito la conduttrice de La Prova del Cuoco.
In poco tempo la notizia è rimbalzata da un sito all'altro, fino ad essere ripresa e “divulgata con superficialità” da numerose testate nazionali.
Elisa Isoradi è intervenuta attraverso il suo canale Instagram ufficiale per arginare la diffusione della fake news, dichiarandosi profondamente delusa e indignata per l’accaduto.
La conduttrice apre il suo lungo post con uno sfogo sulle numerose bufale circolate negli ultimi tempi sul suo conto, che riguardano tanto la vita lavorativa quanto la sfera privata: “Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro: ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata”.
Tuttavia, pur dichiarandosi aperta al confronto con i giornalisti e alle critiche costruttive, la Isoardi afferma indignata di non tollerare che si “scherzi” sulla salute e su temi così delicati, ritenendo l’accaduto così grave da non poter essere ignorato.
Dal momento che molte testate facevano riferimento ad una presunta intervista condotta dal settimanale DiPiù, Elisa tiene a precisare che anche il settimanale, diretto da Sandro Mayer, è stato coinvolto arbitrariamente: “Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata e magistralmente scritta dal giornale DiPiù, diretto dall’ottimo direttore Sandro Mayer che mi conferma personalmente di non aver rilanciato alcuna intervista sull’argomento in questione e che non esiste alcuna anticipazione”. A corredo del post, la Isoardi pubblica infatti una sua foto in compagnia del direttore.
A proposito del suo stato di salute, la Isoardi ha tenuto a far sapere che si è trattato di “una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione”. Precisazione che la conduttrice ha ritenuto necessaria proprio per il profondo rispetto che nutre nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie.
Speriamo che la lezione sia servita!