Tutto News
Credits: Twitter
19 Ottobre 2018
Ai Mondiali 2018 di pallavolo femminile in Giappone, oggi l’Italia si è aggiudicata la finale: le Azzurre di Mazzanti, infatti, hanno battuto la Cina per 3 a 2 in semifinale e adesso sono pronte per l’ultima grande sfida, in programma domani alle 12:40 contro la Serbia.
La partita contro la Cina è stata molto sofferta e le Azzurre hanno davvero dato il massimo per inseguire il sogno dell’oro: la squadra di Mazzanti, infatti, è riuscita a battere le avversarie solo al tie-break per 17 a 15, dopo dei set segnati da errori e recuperi continui in un’impresa che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso per due ore e 15 minuti. 45 sono stati i punti di Egonu, 23 quelli di Sylla, le due punte della squadra che sono riuscite a mettere le avversarie davvero in difficoltà, nonostante la partenza del match sia stata in salita.
Dopo questa vittoria difficile ma meritata, le Azzurre proveranno così a conquistare il secondo titolo mondiale nella storia del volley femminile: finora l’Italia, infatti, è arrivata solo una volta in finale, vincendo il Mondiale nel 2002.
#VolleyMondiali18
— Federvolley.it (@Federvolley) 19 ottobre 2018
S-T-R-E-P-I-T-O-S-E#LaNazionale conquista la FINALE!! Battuta la Cina 3-2
RT per le azzurre#VolleyballWchs @FIVBVolleyball pic.twitter.com/FZgsOCUIch