Tutto News

Tigre del Bengala uccisa con una trappola: ne restano solo 400

È successo in Indonesia, questo raro animale adesso è sempre più a rischio estinzione.

Tigre del Bengala uccisa con una trappola: ne restano solo 400

Dall’Indonesia arriva una terribile notizia: un esemplare di tigre del Bengala è stata ritrovata morta, uccisa da una trappola. L’animale aveva quattro anni ed era anche incinta di due cuccioli, un maschio e una femmina, il che rende ciò che è accaduto ancora più drammatico, considerando che queste tigri appartengono a una delle specie più rare del mondo e che ormai ne restano in libertà solo circa 400 esemplari.

Le autorità indonesiane stanno indagando sulla morte della tigre: secondo quanto emerso finora, la trappola sarebbe stata installata da un cacciatore con lo scopo di catturare animali selvatici. Nella morsa mortale, però, è finita invece la tigre che ha lottato a lungo per liberarsi, come provano le ferite riportate, ma non ci è riuscita ed è morta a causa della perforazione di un rene.

In realtà, le trappole non sono l’unica causa del rischio estinzione per le tigri del Bengala: questi bellissimi animali, infatti, vengono cacciati dai bracconieri che poi ne vendono le pellicce al mercato nero; il loro habitat, inoltre, viene distrutto dal progressivo allargamento delle colture per produrre l’olio di palma in modo massiccio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte